Menu
Carrello

The winner is.....

Pubblicato da Magic srl il

Il 10 di Dicembre 2019 si terrà a Stoccolma la consegna dei premi Nobel, l’evento che ogni anno premia le migliori menti al mondo nei vari campi, ma c’è un altro evento molto curioso che affianca il suo fratello più nobile, sapete qual'è?

“l’Ig Nobel”

Il premio Ig Nobel, conosciuto in Italia anche come premio "Ignobel", viene assegnato ogni anno a dieci ricercatori autori di ricerche "strane, divertenti, e perfino assurde", quelle idee che escono dagli schemi e che "prima fanno ridere e poi danno da pensare". Lo scopo è "premiare l'insolito, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia". I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli (per cui neanche tanto Ignobel).

Cosa ha a che fare con Mamy.eu?

Quest’anno tra i candidati per l’ingegneria udite udite, c’è un signore iraniano, tale Iman Farahbakhsh che al grido: Cambiare i pannolini è un’arte che molti genitori possono trovar difficile da fare o da svolgere a dovere”, ritirerà il premio per aver brevettato una macchina macchina lava-bambini e cambia-pannolini. Simile nel disegno a una lavastoviglie, l’idea dell’iraniano Farahbakhsh, scrive nel brevetto, mira a colmare il bisogno di un cambia-pannolini e lava-bambini per ridurre gli inconvenienti legati al momento del cambio dei piccoli e contenere addirittura i consumi d'acqua. La macchina in molte parti dovrebbe essere automatica così da evitare di toccare bambino e pannolini, a tutto beneficio di chi viene chiamato a questo ardito compito.

Sapete cosa vincerà? 

Ogni scienziato o team premiato porterà a casa una banconota da dieci bilioni di dollari dello Zimbabwe (fuori corso ormai da dieci anni).

Siamo sicuri che si merita l' Ig Nobel e non qualcosa in più?

 


Condividi questo articolo



← Post precedenti Post successivi →


  • RKZUiOkWV

    SFpnirqD il giorno
  • BsRLjPDavUQpNVY

    FejrVobmNz il giorno

Lascia un commento