Menu
Carrello

News — bambini

Da fonema a grafema, quando il bambino inizia a disegnare ciò che esprime con la parola.

Pubblicato da Magic srl il

Dai 4 anni e mezzo in poi, il bambino inizia a tradurre il fonema in grafema, servono una buona percezione visiva, ossia la capacità di elaborare stimoli di tipo visivo; l'elaborazione spaziale, cioè l'orientamento spaziale del singolo segno grafico. Cerchiamo di capirne di più.

Leggi di più →

Osteopatia e gravidanza

Pubblicato da Magic srl il

Sapevate che l'osteopatia in gravidanza è un valido alleato per la futura mamma, sia durante che dopo il periodo di gestazione?Scopri il perchè in questo articolo interessante dell'osteopata Federico Garavaglia di Arona.

Leggi di più →

Rientro a Scuola in Sicurezza

Pubblicato da Magic srl il

Dopo la sospensione delle lezioni, gli istituti scolastici hanno dovuto intraprendere misure straordinarie di sanificazione e disinfezione. Per limitare la diffusione di Coronavirus, non basta sanificare gli ambienti, ma è necessario educare fin dall'infanzia ad applicare corrette pratiche igieniche, come l'utilizzo di articoli monouso, e dotare gli edifici scolastici di una serie di prodotti specifici. 

Leggi di più →

Come si cura la pelle di un neonato.

Pubblicato da Cristina Mamy il

Come vi prendete cura della pelle del vostro bebè?Vi diamo piccoli consigli per tenerla morbida e pulita.

Leggi di più →

The winner is.....

Pubblicato da Magic srl il

Sapete cos'è il premio "Ig Nobel"? 

E' l'evento che si svolge a Stoccolma in concomitanza del ben più famoso premio Nobel e che premia brevetti e studi veramente bizzarri. Cosa c'entra con Mamy? Leggete e ... sorridete.

Leggi di più →