Consigli di lettura per Carnevale: La Tarantella di Pulcinella
Equilibraia, una professione che raccoglie nel nome due importanti parole: equilibrio e libro.
Vi presentiamo Graziella Ridolfo, speciale new entry fra i nostri professionisti di fiducia.
Graziella utilizza libri di narrativa e saggi come degli strumenti per aiutare grandi e piccolini a trovare equilibrio e armonia.
Nel 2011 ha aperto una piccola libreria indipendente. Molto presto ha notato che nel dare consigli di lettura ai clienti le accadeva una cosa incredibile: sceglieva di raccontare esattamente la storia di cui avevano bisogno in quel momento.
Decide a quel punto di formarsi in coaching e bookcoaching e di affinare una tecnica personale: crea e percorre narrazioni partendo dall’energia femminile come elemento di equilibrio per evolvere.
Oggi condividiamo con voi il suo primo consiglio di lettura adatto ai bambini (e non solo!). Un libro perfetto per il periodo di Carnevale:
La Tarantella di Pulcinella edito da Interlinea e scritto da Emanuele Luzzati.
Artista straordinario, questa storia ha dato all'autore una nomination all'Oscar al tempo della prima uscita in cartone animato.
Pulcinella è il simbolo napoletano per eccellenza, ma in realtà è il simbolo in cui è condensata tutta la nostra storia.
La sua miseria, l'arte di arrangiarsi, la ricerca di riscatto, la generosità, la pigrizia, i piccoli imbrogli e il coraggio: noi, genere umano, siamo tutte queste cose.
La Tarantella di Pulcinella è una meravigliosa filastrocca per cuccioli e grandi! Pulcinella è poverissimo, ha 5 figli e una moglie che vorrebbe ricchezze. Un giorno, mentre sta pescando, trova un pesce d'argento che gli confida di poter esaudire i suoi desideri se non lo mangiasse, ma...
...per sapere come finisce bisogna leggere il libro!
A rileggerci prestissimo, con il prossimo consiglio di lettura!
Per conoscere meglio la nostra Equilibraia, clicca qui.